L’AZIENDA

Ecas Quattro è un’azienda italiana, con sede in provincia di Bologna, che opera nell’ambito dell’ingegneria dell’igiene e della salute.

Nasce dalla volontà di assicurare a strutture sanitarie e complessi ricettivi di ogni tipo, la maggiore efficacia nel campo della disinfezione batterica.

Ecas Quattro promuove la ricerca e la sperimentazione: da anni, infatti, lavoriamo a stretto contatto con primari Istituti Universitari di Ricerca, italiani e tedeschi. Questa collaborazione ci permette di offrire ai nostri clienti un ampio spettro di applicazioni ad altissima affidabilità.

Due brevetti internazionali coprono l’esclusivo agente battericida Ecas, utilizzato tanto per la disinfezione delle acque destinate al consumo umano quanto per la decontaminazione degli ambienti ospedalieri mediante nebulizzazione.

In ambito ospedaliero, italiano ed estero, abbiamo installato numerosi impianti per la disinfezione delle acque sanitarie da batteri patogeni, con particolare riferimento al batterio della legionella.

Il nostro esclusivo agente battericida Ecas è una soluzione di acido ipocloroso ed ipoclorito di sodio, ad alto potere disinfettante, con pH neutro costante. Totalmente efficace contro microrganismi patogeni resistenti, il battericida Ecas è una soluzione atossica, degradabile al 100%, e che non genera sottoprodotti nocivi; inoltre, è sicura per l’uomo e per l’ambiente.

PRODOTTI

  • Sistema per il Trattamento Anti-Leggionellosi delle Conduttore Idriche
  • Sistema Automatico per la Disinfezione Ambientale Di Sale Operatorie, Ambulatori, Sale di Aspetto, Ambienti a Bassa Conatminazione
  • Trattamento Anti-Leggionellosi degli Impianti di Aria Condizionata

 
Credits: studio150.it