PROFILO AZIENDALE

Watson-Marlow nasce nel 1956 a Marlow, Buckingamshire, e si trasferisce a Falmouth nel 1969 con 12 impiegati e una produzione di pompe in larga parte per applicazioni medicali. Nel 1977 entra a far parte di Smith+Nephew Healtcare Group e, nel 1988, la fabbrica si espande per far fronte alle nuove esigenze di mercato.

Nel giugno 1990, come conseguenza di una rapida espansione, Watson-Marlow entra a far parte di Spirax Sarco Engineering Group, con sede a Cheltenham e operante su scala mondiale.

Nel capodanno 1996 Spirax Sarco acquisisce Bredel Hose Pumps BV, leader nel settore delle pompe peristaltiche ad alta pressione. Da allora abbiamo acquisito Alitea, produttore svedese di pompe di precisione per soluzioni OEM. L’acquisto successivo è stato Flexicon Liquid Filling, compagnia danese dalla grande reputazione nel campo dei sistemi di riempimento sterile e tappatura e, a seguire, MasoSine, produttore tedesco di pompe sinusoidali dal pompaggio delicato per i settori alimentare e cosmetico.

Le pompe Watson-Marlow offrono la produzione più completa al mondo che permette di gestire da pochi microlitri a 100 metri cubi di fluido all’ora.

Watson-Marlow offre un’ampia scelta di materiali per i propri tubi, disponibili in più di 60 misure, adatti a fluidi di tutti i tipi di viscosità e aggressività.

Watson-Marlow Pumps Group ha celebrato nel 2006 i suoi primi 50 anni di innovazione.

Per 50 anni abbiamo favorito lo sviluppo dei settori industria, ricerca, medicina, costruzioni, minerario, inchiostri e vernici, produzione birra, biofarmaceutico e qualsiasi altro settore in cui vengano pompati fluidi delicati, viscosi o corrosivi.

Le nostre pompe impiegano il più semplice principio di pompaggio al mondo: quello naturale, con tale precisione e controllo da renderle la soluzione migliore ovunque ci sia bisogno di un flusso dolce e accurato.

Stringete tra le dita un tubo contenente del fluido, fatele scorrere lungo di esso e vedrete il fluido muoversi. Il contatto avviene soltanto tra la parete interna del tubo e il fluido. Questa è la pompa perfetta.

Il processo naturale di pompaggio peristaltico avviene quando il corpo contrae i muscoli per muovere i fluidi con efficienza. I prodotti Watson-Marlow prendono spunto da questo principio applicandolo alle proprie soluzioni per settori quali l’industria e il farmaceutico.

Le pompe Watson-Marlow offrono :

- Controllo ottimale della portata da pochi microlitri a centinaia di microlitri orari.
- Un’ampia gamma di soluzioni per il pompaggio di fluidi difficili e delicati
- Massima affidabilità, niente valvole, tenute o ingranaggi, niente tempi morti
- Watson-Marlo migliora la produttività, abbatte i tempi morti e i costi di manutenzione

PRODOTTI

  • Pompe Peristaltiche da Laboratorio e Multicanale
  • Unità di Riempimento Asettico e Tappatura (autom. E Semi-Autom.)
  • Pompe di Processo
  • Pompe Sanitarie ed Industriali
  • Tubi Riutilizzabili anche Autoclavabili (Silicone, Bioprene, Marpene, Bioprene, Rinforzati, in Gore Sta Pure, etc.)

 
Credits: studio150.it